Emergenza Covid-19

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

In questo periodo caratterizzato da incertezza e difficoltà, che stiamo vivendo come Paese, Clessidra Factoring desidera confermare alla propria Clientela piena vicinanza e totale disponibilità.

Pur nell’emergenza epidemiologica del COVID-19, Clessidra Factoring, condividendo le finalità delle misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza in corso (Decreto 17 marzo 2020, n.18 – “Decreto Cura Italia” come convertito dalla Legge del 24 aprile 2020, n. 27 e Decreto 8 aprile 2020, n.23 – “Decreto Liquidità” come convertito dalla Legge del 5 giugno 2020, n. 40), prosegue l’impegno di garantire alla propria Clientela la prosecuzione ordinaria delle attività, attraverso tutte le iniziative necessarie ad assicurare un sostegno fattivo rispetto alla situazione in corso, oltre che creare il minor disagio anche con riguardo ai servizi per i quali si avvale di soggetti terzi.

Diverse sono le misure che mirano a favorire il contenimento del contagio, anche attraverso la riduzione delle interazioni, tra queste la riduzione del volume della corrispondenza cartacea, prediligendo la trasmissione delle comunicazioni a mezzo Posta Elettronica Certificata.

Clessidra Factoring ricorda che tramite accesso al portale Web Home Factoring, la Clientela può disporre dei dati e delle informazioni generate dall’esecuzione del contratto di factoring e della possibilità di stampare i documenti emessi dalla Società (contabili di accoglimento cessioni ed erogazione anticipazioni, fatture emesse a carico della Clientela, nonché i documenti emessi periodicamente dalla Clessidra Factoring in ottemperanza alle Disposizioni di Trasparenza).

Si richiede, di preferire, nel proprio primo interesse, una operatività che preveda l’utilizzo della Firma Digitale e del canale di Posta Elettronica Certificata per lo scambio delle cessioni di credito tra il Cliente e la Clessidra Factoring e tra la Clessidra Factoring ed i Debitori ceduti.

Ulteriori informazioni sulle misure adottate dal Governo, anche con riferimento ai Decreti sopra citati, potranno essere reperite presso il sito del Ministero dell’Economia http://www.mef.gov.it/covid-19/misure-coronavirus.html

Tutti noi restiamo a completa disposizione, potendo contattarci agli usuali recapiti telefonici.

Cordialmente,
Clessidra Factoring S.p.A.

Menu